La Dott.ssa Dermatologa Francesca Guanciarossa effettua Visite Dermatologiche per la cura dell’ Acne (Brufoli) a Sant’Ippolito e Fossombrone.
L’acne è una patologia cutanea causata da una alterazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa: clinicamente le manifestazioni possono essere estremamente variabili.
Possiamo distinguere diverse forme di acne e per ciascuna è importante impostare una terapia specifica in modo da poter raggiungere una completa guarigione evitando antiestetici segni residui.
Diagnosi e Cura dell’ Acne Giovanile (Acne Volgare)

Acne Volgare – Visita Dermatologica – Dermatologo a Sant Ippolito e Fossombrone – Francesca Guanciarossa
L’acne giovanile, definita acne volgare, è una patologia molto frequente: si stima che circa il 40% degli adolescenti soffra di questo problema.
Colpisce in ugual misura maschi e femmine, nei soggetti di sesso femminile tende a presentarsi più precocemente (anche a partire dai 10-11anni).
È causata da una alterazione dell’unità pilo-sebacea: ad una alterazione della cheratinizzazione follicolare si associa una aumentata produzione di sebo con conseguente colonizzazione batterica e infiammazione.
Clinicamente possiamo rilevare la presenza di comedoni, papule, pustole, cisti, tutte lesioni che spesso possono coesistere nello stesso paziente.
Il trattamento appropriato va scelto sulla base del tipo di pelle, delle caratteristiche dell’acne e delle abitudini del paziente ed è
fondamentale non solo per la risoluzione del problema, ma anche per evitare che rimangano segni come cicatrici e macchie che possono essere di difficile risoluzione.
Prenota una Visita con la Dott.ssa Dermatologa Francesca Guanciarossa per curare e diagnosticare l’Acne Giovanile.
Diagnosi e Cura dell’Acne Tardiva

Esempio di Acne Tardiva – Visita Dermatologica – Dermatologo a Fossombrone Sant Ippolito – Francesca Guanciarossa
L’acne tardiva colpisce soggetti adulti, può insorgere come tale o manifestarsi come recidiva di un’acne giovanile.
Il meccanismo che porta allo sviluppo delle lesioni cutanee è lo stesso dell’acne che si presenta in pubertà.
Le cause non sempre sono riconosciute: spesso ad una accurata anamnesi si riscontra l’assunzione di terapie ormonali o corticosteroidee sistemiche che possono influire sullo sviluppo di questa patologia.
Le zone interessate dalla comparsa delle lesioni cutanee sono tipicamente le guance e il mento.
La visita Dermatologica permette di valutare lo stadio dell’acne e decidere il trattamento più appropriato.
Prenota una Visita con la Dott.ssa Dermatologa Francesca Guanciarossa specialista per la Diagnosi e Cura della L’Acne Tardiva.
Diagnosi e cura dell’ acne da mascherina o mask-acne

Esempio di Acne Da Mascherina– Visita Dermatologica – Dermatologo a Fossombrone Sant Ippolito – Francesca Guanciarossa
L’acne da mascherina o mask-acne è una forma di acne causata dall’uso prolungato della mascherina.
Può insorgere in soggetti già predisposti all’acne, ma anche in pazienti che non hanno mai sofferto di problemi di questo tipo.
La mascherina causa un aumento di temperatura e umidità a livello cutaneo, con conseguente maggiore proliferazione batterica; a questo si aggiunge lo sfregamento che contribuisce allo sviluppo delle lesioni favorendo l’occlusione dei pori.
La consulenza dermatologica è fondamentale per poter intraprendere un trattamento specifico e risolvere il problema.
Prenota una Visita con la Dott.ssa Dermatologa Francesca Guanciarossa specialista dell’ Acne da mascherina.
Diagnosi e Cura della Idrosadenite Suppurativa (Acne Inversa)

Esempio di Acne Inversa – Visita Dermatologica – Dermatologo a Fossombrone Sant Ippolito – Francesca Guanciarossa
L’idrosadenite suppurativa, chiamata anche Acne Inversa, è una patologia cutanea caratterizzata dalla comparsa di noduli-cisti dolorose localizzate a livello delle pieghe cutanee (ascelle, inguinale, piega interglutea).
Compare tipicamente dopo la pubertà.
Il fumo di sigaretta e l’obesità sono fattori che possono contribuire al suo sviluppo.
È una patologia grave, con andamenri cronico-recidivante: può compromettere significativamente la qualità di vita del paziente sia nella fase acuta, per il dolore e il disagio provocato dalla fuoriuscita di materiale purulento maleodorante, ma anche nelle fasi successive per gli esiti cicatriziali che possono residuare.
La diagnosi dermatologica è fondamentale: una terapia specifica permette di tenere sotto controllo la patologia e limitarne le conseguenze sul lungo termine.
Prenota una Visita con la Dott.ssa Dermatologa Francesca Guanciarossa specialista nella cura dell’ Acne Inversa.
L’ ACNE :
I brufoli appaiono sempre mezz’ora prima dell’appuntamento…😅😆
Bravissima e insostituibile è il top, la adoro disponibile e professionale
Molto, brava, professionale, gentile, accogliente che ho consigliato anche a mio babbo che aveva bisogno di una visita di venire da lei visto che con mia figlia mi sono trovata veramente molto molto bene
Dottoressa giovane di Gran Competenza, consigliata dal mio Medico, mi sono rivolta a lei in fase acuta di Telogen Effulvium sopraggiunto in seguito a severe Diagnosi, Farmaci e Cure aggressive per Morbo di Crohn, ero disperata per la caduta eccessiva dei capelli che sembrava non fermarsi…la Dottoressa ha affrontato tutto con grande calma e pazienza seguendomi per mesi con Cure Efficacissime ottenendo in breve tempo risultato Straordinario per arresto caduta e ricrescita, in finale anche lei si è commossa…grazie, Dottoressa
Molto brava e professionale ! Ci siamo trovate benissimo! Grazie di cuore ❤
Salve sono Annalisa ci siamo viste questa mattina per togliere la verruca nella testa, volevo ringraziarla da parte della mia mamma per la premura che ha avuto nel contattare il suo collega.
Grazie mille ❤️
Grazie dottoressa sei molto professionale, con lei ho risolto il mio problema 🥰