CHI SONO
- Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche con 110/110 con lode nel 2013 con una tesi sperimentale multidisciplinare relativa all’associazione tra fibrillazione atriale e psoriasi.
- Consegue successivamente la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la stessa università con la votazione di 50/50 con lode con una tesi volta a valutare la personalizzazione della terapia con farmaco biologico (Omalizumab) nei pazienti affetti da orticaria cronica spontanea.
- Durante l’esperienza pluriennale presso la Clinica Dermatologica degli Ospedali Riuniti di Ancona ha avuto modo di approfondire molteplici aspetti della dermatologia:
prevenzione e cura delle neoplasie cutanee (Melanoma, Epiteliomi), mappatura nevi in epiluminscenza, tricologia, dermatologia allergologica, diagnosi e cura delle patologie infiammatorie cutanee. - Collaborando con l’ambulatorio di dermatologia pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona è stato possibile comprendere il giusto approccio al bambino e alle patologie dermatologiche che possono presentarsi in questa fascia d’età.
- La pratica chirurgica dermatologica acquisita presso gli Ospedali Riuniti di Ancona è stata successivamente approfondita frequentando il reparto di dermatologia dell’istituto INRCA di Ancona: dagli interventi chirurgici semplici alla chirurgia dermatologica più complessa della sala operatoria, per poter seguire il paziente in tutte le sue necessità.
- 2023 La Dottoressa ha svolto la professione di dermatologo presso l’ospedale Ceccarini a Riccione.
- 2024 La Dottoressa svolge la professione di dermatologo presso l’ospedale di Urbino
- 2024 La Dottoressa svolge la professione di dermatologo presso l’ospedale di Fossombrone